Condividi su



La Comunità di Sant’Egidio e l'Arcidiocesi di Parigi sono lieti di annunciare l'Incontro Internazionale per la Pace 2024 “Imaginer la Paix”, che si terrà nella splendida capitale francese dal 22 al 24 settembre 2024.

Questo evento, giunto alla sua 38esima edizione, riunirà rappresentanti delle grandi religioni del mondo, illustri esponenti della cultura, della società civile e della politica. L'obiettivo è affrontare le preoccupazioni più urgenti del nostro tempo, con particolare attenzione ai temi della pace, della pacifica coabitazione e della solidarietà.

L'Incontro si articolerà in sessioni plenarie e panel tematici, offrendo ai relatori e al pubblico momenti di ascolto e confronto su molteplici questioni di primaria importanza. In un'epoca segnata dalle profonde sofferenze inflitte dalle guerre e dai cambiamenti climatici, è cruciale che i leader religiosi, insieme a personalità della cultura, della politica e della società civile, uniscano le forze per trasmettere collettivamente un forte messaggio di speranza e di pace.