COME SEGUIRE L`INCONTRO VIA WEB

Preghiera per la paceDialogoEcumenismoMonaco di BavieraSpirito di Assisi

Condividi su

{MONACO_BOX_SERVIZI}

COME SEGUIRE L’INCONTRO VIA WEB

In queste ore, a Monaco di Baviera, in Germania, stanno raccogliendosi uomini e donne delle grandi religioni mondiali da ogni parte del mondo, convocati dalla Comunità di Sant’Egidio e dall’Arcidiocesi della città, per un grande incontro di Pace.
“Bound to live together”. Il titolo di questo incontro, che si apre nel decimo anniversario dell’11 settembre 2001, esprime la convinzione che il destino, il futuro dell’umanità, non sia lo scontro, ma l’incontro tra culture, religioni e popoli: la civiltà del vivere insieme.
Nei tre giorni dell’Incontro, si succedono numerosi eventi, che verranno trasmessi LIVE via web. 

I principali appuntamenti vengono trasmessi in diretta video. Il programma è disponibile a lato dello schermo. Alcuni sono solo in lingua originale, altri sono trasmessi in più lingue. Per scegliere la lingua, al momento dell’inizio della trasmissione, appariranno le bandierine delle lingue. Basta cliccare sulla bandierina della lingua prescelta. Il video può essere allargato a tutto schermo cliccando sull’iconcina in basso a destra.

Al termine della diretta, dopo un breve tempo necessario per la pubblicazione, i video sono disponibili per la visione in differita. L’elenco dei video disponibili è pubblicato nella sezione “Tutti i video”, accessibile anche dalla barra sotto lo schermo. I video in differita sono suddivisi in “capitoli”. Quindi si può scegliere se visualizzare l’intero video o solo una parte.

Sul sito sono disponibili anche i testi, le descrizioni dei luoghi, le biografie dei relatori e gallerie di foto relative agli eventi.
Per accedere a queste informazioni basta entrare nei diversi giorni del programma. 
Cliccando su ogni evento, appare la pagina che contiene eventuali video, la mappa del luogo, e appena disponibili i testi dei relatori, le biografie, le gallerie di foto.
La barra di twitter presenta notizie in diretta e aggiornamenti del sito durante l’Inco
ntro. Seguiteci!